Seconda amichevole per l’Empoli, che ne fa cinque al Castelvetro

Seconda amichevole per l’Empoli, che ne fa cinque al Castelvetro

Buona prestazione dell’Empoli, che al Comunale di Sestola supera per 5 a 0 il Castelvetro, formazione di serie D. Buone indicazioni arrivano dagli azzurri, specie da Saponara e Pucciarelli che si esaltano con assist e gol. Da segnalare la prestazione più che positiva dei giovani Damiani, messosi in mostra con un gol, Fantacci e Maiello. Hanno ben figurato i nuovi acquisti Pasqual e Tello, anche loro sul tabellino dei marcatori.

Il mister Martusciello ha dichiarato di non essere del tutto soddisfatto del rendimento dei propri poiché sperava di assistere ad eventuali progressi del gruppo, ma comunque i segnali sono più che positivi: la squadra è parsa a tratti sottotono, questo probabilmente a causa dei carichi di lavoro che gli azzurri stanno sostenendo nel ritiro sull’appenino tosco-emiliano, a Sestola.

La fisionomia dell’Empoli è disegnata ancora sul 4-3-1-2, con Saponara e Pucciarelli pienamente integrati nelle loro consuete posizioni, sconfessando momentaneamente le notizie di mercato che li vorrebbero in destinazioni diverse dalla Toscana. Su queste che finora sembrano essere certezze, ci si avvia alla conclusione del ritiro azzurro nel modenese.

Intanto, sono state apportate delle variazioni alla successiva amichevole che avrebbe dovuto disputarsi al Castellani il 31 luglio. Il tabellino che vedeva Empoli – Tuttocuoio è stato modificato in seguito all’ammissione dei neroverdi al primo turno della Tim Cup. Al posto del Tuttocuoio gli azzurri affronteranno la Lucchese, sempre il 31 luglio, ma al Porta Elisa di Lucca. Nello stesso sorteggio che ha stabilito gli accoppiamenti per la Tim Cup 2016/2017 l’Empoli entrerà in competizione nel terzo turno eliminatorio, e dovrà attendere l’esito di Casertana – Tuttocuoio (primo turno), la vincente tra queste due affronterà il Vicenza, per quello che sarà il secondo turno eliminatorio.

 

About The Author

Related posts