Manchester City, John Stones sempre più vicino

Manchester City, John Stones sempre più vicino

MANCHESTER CITY STONES – È tempo di altri acquisti per il Manchester City. Il club inglese, per tornare a vincere nella prossima stagione, sta mettendo a disposizione del nuovo tecnico Pep Guardiola una squadra di tutto rispetto, in grado di lottare anche in Champions League. Però, se nei giorni scorsi i media inglesi davano vicino l’arrivo di Leonardo Bonucci, adesso la simile questione pare riguardare John Stones. Il difensore dell’Everton, stando a quanto riporta il portale independent.co.uk, sarebbe a un passo dal vestire la casacca dei Citizens per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro.

Il centrale inglese, convocato ai recenti Europei in Francia, ma mai messo in campo dall’ormai ex Ct Roy Hodgson, è un calciatore di sicuro avvenire che farà parlare di sé. Alle chiusure perfette, infatti, si abbina un fisico possente e un senso della posizione niente male. Tutte qualità importanti per un difensore che, lo scorso mese di maggio, ha compito 22 anni.

Sulle sue tracce, da tempo, c’è anche il Manchester United di Josè Mourinho che, negli ultimi tempi, pare aver mollato la presa dopo l’acquisto a titolo definitivo di Eric Bailly, prelevato dal Villarreal per la bellezza di 32 milioni euro (più 8 di bonus). L’arrivo dell’ivoriano, così, avrebbe chiuso le porte a Stones, ormai sempre più vicino a diventare promesso sposo dell’altra squadra di Manchester. E la Juventus può tirare un grosso sospiro di sollievo.

 

 

About The Author

Cerco di scrivere cose interessanti. Amo la tattica su un campo di calcio, ma non disdegno gli 0-1 in trasferta e le favole sportive "alternative".

Related posts