
Pescara molto attivo sul mercato. Dopo l’arrivo di Leskovic, per il quale manca solo l’ufficialità, la dirigenza abruzzese avrebbe avviato i contatti con la Salernitana per l’arrivo di due protagonisti della salvezza dei granata. Stiamo parlando di Ronaldo Pompeu da Silva e di Alfredo Donnarumma, cercati anche da altri club di massima serie.
Il primo è un centrocampista centrale, rapido e forte fisicamente, abile sia nello smarcare i compagni che nelle conclusioni. Il suo punto di forza è sicuramente quello dei calci piazzati tanto che nel corso della sua carriera si è reso speso protagonista con pennellate degne dei migliori interpreti di questa giocata. Cresciuto calcisticamente nel Mantova, Ronaldo è stato poi acquistato dall’Empoli, con cui, peraltro ha debuttato in massima serie. Il poco spazio trovato hanno convinto i toscani a cederlo in prestito sia in Lega Pro nel Catanzaro sia in Serie B con la Pro Vercelli, in cui si è si messo particolarmente in mostra. Da gennaio 2016 la Lazio ha deciso di assicurarsi l’intero cartellino, girandolo in prestito alla Salernitana in cui Ronaldo ha collezionato 9 presenze e 0 reti. Il giocatore che, inizialmente si pensava potesse rimanere a Salerno, sarebbe molto allettato dalla proposta del Pescara che così rimpiazzerebbe il vuoto lasciato da Torreira.
Più difficile invece arrivare ad Alfredo Donnarumma, attaccante classe 1990 che nell’ultima stagione ha segnato ben 12 gol tra le fila dei granata. Seconda punta di nascita, è in grado però di ricoprire più ruoli sul fronte d’attacco, tanto da essere decisivo anche come prima punta. I contatti tra Pescara e Salernitana procedono anche se resta da capire la volontà del calciatore che comunque potrebbe debuttare in Serie A con i biancazzurri. In attesa delle ufficialità, è un Pescara molto attivo sul mercato e che proverà a rimpiazzare i gioielli, Torreira e Lapadula, ceduti a Sampdoria e Milan. Nel frattempo, oggi gli abruzzesi conosceranno la loro prima avversaria del campionato con la presentazione dei calendari.