Atalanta: ufficiale Zukanovic e il punto sul mercato

Atalanta: ufficiale Zukanovic e il punto sul mercato

Dopo gli acquisti di Paloschi (6 milioni dallo Swansea) e Spinnazzola (prestito),è ufficiale l’arrivo di Ervin Zukanovic dalla Roma. Il difensore bosniaco, 29 anni a Febbraio, è il difensore mancino necessario nello scacchiere di Gasperini e ancora mancante. L’accordo è stato trovato sulla base di una cessione a titolo temporaneo con  il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo a favore dell’Atalanta (a cui potrebbe essere inserita un’opzione della Roma nei confronti del giovane giocatore atalantino Kessie). Zukanovic si aggregherà al nuovo gruppo di compagni nella giornata di domani.  Per la difesa si parla anche del centrale mancino del Carpi, Riccardo Gagliolo.

Per quanto riguarda il mercato in uscita, è ufficiale la cessione di Cigarini alla Sampdoria per 3,5 milioni. Dopo 6 stagioni il centrocampista azzurro lascia Bergamo, seconda cessione illustre in mezzo al campo dopo quella di De Roon (15 milioni al Middlesbrough), tuttavia non è ancora stato scelto il giocatore che li rimpiazzerà, anche se è in costante ascesa il nome di Alberto Aquilani.

Nel reparto avanzato sembra sicura la partenza di Mauricio Pinilla, che ha chiesto la cessione dopo l’arrivo in panchina di Giampiero Gasperini, con cui collezionò pochissime presenze nel Genoa durante la stagione 2014-2015. Genoa che sembra la destinazione preferita dal giocatore, il cui trasferimento è stato discusso dalle società Lunedì a margine della Riunione di Lega. Altra cessione illustre in attacco potrebbe essere quella del “Papu” Gomez, su cui ci sarebbe il Milan, tuttavia il Direttore Percassi ha categoricamente smentito la richiesta di cessione che secondo alcune fonti sarebbe pervenuta alla società da parte del giocatore.

About The Author

Related posts