Home » Ljajic ha firmato: l’ex Viola ritorna a casa | Attacco rinforzato

Ljajic ha firmato: l’ex Viola ritorna a casa | Attacco rinforzato

Ljajic con la maglia della nazionale serba - Foto ANSA - Dotsport.it
Ljajic con la maglia della nazionale serba – Foto ANSA – Dotsport.it

Ritorno a casa per Adem Ljajic, il fantasista ex Fiorentina diventa un prezioso rinforzo per l’attacco

Dal Partizan Belgrado era stato ingaggiato dalla Fiorentina grazie al fiuto di Pantaleo Corvino, che sta facendo le fortune del Lecce, rivelazione dell’inizio di questo nuovo campionato, e per alcune stagioni è stato uno dei giocatori più amati dalla curva Fiesole e da tutto l’ambiente viola. Un trequartista dotato di classe sopraffina con la capacità di driblare nello stretto e di calciare da fuori.

In un periodo in cui la Fiorentina ha raggiunto anche la zona Champions, lui e Jovetic rappresentano una coppia di fantasisti provenienti dall’Est che metteva in apprensione ogni tipo di difesa e avversario.

Stiamo parlando di Adem Ljajic che, dopo la parentesi in Toscana, si è un po’ perso e non ha replicato altrove quanto di buono aveva fatto a Firenze. Per lui un periodo al Torino e poi il trasferimento in Turchia dove ha vestito la maglia del Besiktas.

La sua ultima avventura è stata al Fatih Karagümrük, club in cui aveva incontrato anche Emiliano Viviano, altro ex giocatore della Fiorentina, e adesso per lui un nuovo inizio con la speranza di tornare ai massimi livelli.

Ljajic riparte dalla Serbia, l’entusiasmo dei tifosi

Ufficiale il passaggio dell’attaccante classe ’91 all’FK Novi Pazar. Ad annunciarlo è lo stesso club della Superlig serba, che ha definito Ljajic come il più grande acquisto della propria storia e ha invitato i tifosi ad accoglierlo numerosi in un allenamento a porte aperte.

Sono alte quindi l’aspettative della piazza nei confronti del 32enne che in patria proverà a dimostrare di non essere un giocatore finito ma di avere ancora tanto da dare, almeno in un campionato di seconda fascia come quello serbo.

Ljajic in azione - Foto ANSA - Dotsport.it
Ljajic in azione – Foto ANSA – Dotsport.it

Ljajic e la speranza di vestire di nuovo la maglia della Nazionale

L’obiettivo principale per Adem è quello di tornare a vestire la maglia della Nazionale serba che non veste da cinque anni. In attacco non c’è una concorrenza agguerrita, tranne il bomber della Juventus Dusan Vlahovic che continua a fare ottime prestazioni con la Serbia.

Tornare a giocare competizioni europee sarebbe un altro traguardo che Ljajic accoglierebbe con entusiasmo, giocandosi così la possibilità di finire nel mirino di qualche squadra più prestigiosa e finire in un campionato top la propria carriera nel mondo del calcio giocato.