
LAZIO RITIRO AMICHEVOLI CONVOCATI – C come confusione. È questo l’amaro auspicio con cui è iniziato il ritiro di preparazione estivo della Lazio ad Auronzo di Cadore lo scorso 11 luglio.
Una confusione dettata dal ripensamento del neonominato allenatore Marcelo Bielsa, proprio alla vigilia della partenza per la preparazione.
Una confusione manifesta anche nel balletto dell’attaccante Keita prima fuori, poi dentro al ritiro e ancora indeciso fra il “parto o resto” specie dopo gli ululati razzisti nella partitella contro il Padova del 20 luglio scorso.
Una confusione che emerge anche dagli scontenti tifosi: solo 11 gli abbonamenti venduti nella prima giornata della campagna di sottoscrizione.
Una confusione tuttavia che sembra placarsi col lavoro svolto dai biancocelesti fra le alture del comune del bellunese che li ospita.
DATE DEL RITIRO – Il primo giorno ufficiale di ritiro è stato quello dell’11 luglio scorso seppur la squadra fossero approdati in Veneto il 10 sera. Auronzo di Cadore ospiterà l’ultimo giorno del ritiro laziale il 23 luglio p.v.
I CONVOCATI – La lista dei convocati al ritiro estivo di preparazione della stagione 2016-2017 è stata diramanta dal tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.
L’elenco era così composto:
– Portieri: Berisha, Borrelli, Strakosha, Vargic
– Difensori: Basta, de Vrij, Mauricio, Patric, Germoni, Hoedt, Prce, Radu
– Centrocampisti: Cataldi, Felipe Anderson, Oikonomidis, Javorcic, Lulic, Milinkovic, Morrison, Murgia, Onazi
– Attaccanti: Keita, Djordjevic, Kishna, Palombi, Lombardi.
LE AMICHEVOLI – Dopo le vittorie per 13-0 contro l’Auronzo del 13 luglio scorso e del 6-0 contro il Brasile Team del 17 luglio, ieri la squadra guidata da mister Inzaghi ha messo a segno un convincente 2-1 contro un solido Padova, rovinato solo dai cori razzisti all’indirizzo di Keita. L’ultimo test prima di partire per il ritiro tedesco a porte chiuse è quello previsto per il 23 Luglio ore 16 che vedrà i biancocelesti impegnati contro la Spal.
LE TAPPE SUCCESSIVE DELLA PREPARAZIONE – Nel periodo compreso tra il 05 e il 13 agosto la squadra biancoceleste rimarrà in ritiro presso l’hotel Klosterpforte di Marienfeld (GER) dove le sedute di allenamento si svolgeranno a porte chiuse.
Non mancheranno in questo periodo tuttavia amichevoli internazionali come momento di incontro coi propri tifosi.
Gli incontri previsti sono i seguenti:
– 31/07/2016: Brighton vs Lazio;
– 06/08/2016: Werder Brema vs Lazio;
– 13/08/2016: Borussia Monchengladbach vs Lazio.