
FORMAZIONI ITALIA SPAGNA EUROPEO 2016 – a meno di tre ore dalla sfida tra Italia e Spagna, sembra tutto deciso per quanto riguarda le formazioni.
Nell’Italia Antonio Conte è orientato ad affidarsi al collaudato 3-5-2 con Florenzi al posto dello squalificato Candreva e De Sciglio a sinistra in luogo di Matteo Darmian, delusione di questo europeo finora.
Linea difensiva confermata con Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, spina dorsale battuta solamente in una occasione nelle tre gare precedenti.
Mediana che sarà affidata a Parolo, De Rossi e Giaccherini, con il vice capitano della Roma a fare da frangiflutti. Le due mezzali di Lazio e Bologna, invece, saranno chiamate all’inserimento a supporto della coppia d’attacco che dovrebbe essere formata da Pellè ed Eder.
Ancora panchina dunque per Insigne, Immobile e Zaza, ancora esclusi nonostante gli sprazzi di buon gioco mostrati finora.
Nella Spagna, confermato De Gea tra i pali, con linea difensiva a quattro che vedrà Juanfran dell’Atletico Madrid e Jordi Alba del Barcellona sugli esterni, con Pique e Sergio Ramos coppia centrale.
Davanti a loro Busquets, chiamato a fare da diga a centrocampo, con Iniesta, Fabregas, David Silva e Nolito destinati a giostrare alle spalle di Alvaro Morata.
Proprio Morata è il capocannoniere di questo Europeo, essendo già andato a segno in tre occasioni e osservato speciale per gli ex compagni di squadra della Juventus, Barzagli, Bonucci e Chiellini.
Tra i marcatori spagnoli in questo europeo figurano anche Piquè e Nolito, mentre nell’Italia sono andati a segno finora Giaccherini, Pellè ed Eder, con una rete ciascuno.
La vincente di Italia-Spagna affronterà la Germania nel quarto di finale in programma sabato 2 luglio alle ore 21.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellé, Eder.
Spagna (4-3-3): De Gea; Juanfran, Piqué, Sergio Ramos, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta; David Silva, Morata, Nolito.
LEGGI ANCHE