Presentazione Torneo Pre Olimpico, Petrucci “Vogliamo l’Olimpiade”

Presentazione Torneo Pre Olimpico, Petrucci “Vogliamo l’Olimpiade”
Photo Credit To YouTube

Nella giornata di oggi si è svolta nel centro di Torino la conferenza stampa di presentazione della tappa italiana del Torneo Pre Olimpico di basket, che si svolgerà dal 4 al 9 luglio nel capoluogo piemontese.

Per presentare l’evento in prima linea Giovanni Petrucci, Presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, e Piero Fassino Sindaco di Torino.

Le parole del presidente della FIP:”Quando abbiamo avuto la possibilità di ospitare il Pre Olimpico mi è subito venuta in mente Torino, è una città in grande crescita e con l’esperienza delle Olimpiadi del 2006. Sono certo che il torneo sarà un successo, il basket è universale, soprattutto grazie alla NBA, con il calcio è uno degli sport di riferimento. Ho saputo con grande gioia che i biglietti stanno andando a ruba, coach Ettore Messina è il nostro valore aggiunto oltre ai giocatori NBA. Sulla carta siamo la nazionale favorita, non siamo inferiori a nessuno.

In molti dicono che giocare in casa fa partire già favoriti, però i più pessimisti dicono anche che è una pressione in più a loro rispondo con un “Chissenefrega”. Il nostro obiettivo è solo vincere e andare alle Olimpiadi, non vogliamo solo fare bella figura, tutti i giocatori parlano di questo torneo l’Olimpiade è il sogno di ogni giocatore, perciò la voglia di vincere è tanta.”

A microfoni spenti il presidente non ha escluso la presenza dell’ormai ex 5 volte campione NBA Kobe Bryant.

Il sindaco Fassino ha parlato della città, pronta ad ospitare l’evento:“Il basket è uno degli sport più importanti al mondo, è seguito da moltissime persone in tutto il mondo. La città di Torino ha la fortuna di avere una grande tradizione nella pallacanestro con l’Auxilium, anche se a volte ci fa “soffrire”. Nel 2015 siamo stati capitale dello sport, qui sono nate tra le più importanti società sportive e anche grandissimi campioni. 

Nel 2006 abbiamo ospitato le Olimpiadi Invernali lanciando un cambiamento che è in continua evoluzione e che oggi fa di Torino una se non la città di riferimento in Italia. L’assegnazione del Torneo Pre Olimpico è l’ennesimo premio per questa città. Accoglieremo le squadre e tutti i tifosi al meglio a iniziare dal bellissimo Pala Alpitour, nel quale si svolgeranno le partite, un impianto moderno e all’avanguardia.”

About The Author

Laureando in scienze della comunicazione presso l'Università degli studi di Torino. Calciofilo e patito di basket, soprattutto NBA, con un piccolo amore anche per la NFL

Related posts