Sevens: Tutto pronto per il Melrose Sevens

Sevens: Tutto pronto per il Melrose Sevens
Photo Credit To http://www.melrose7s.com

“Là dove tutto cominciò”, ovvero a Melrose, sabato prossimo si disputerà la 126esima edizione del Melrose Sevens, il più antico torneo dell’abbreviated game al mondo.

Al Greenyards della cittadina dei Borders, dalle 11.30am, si giocheranno le gare che designeranno il successore dei Glasgow Warriors – assenti quest’anno – che si sono imposti nelle ultime due edizioni.

Ci sarà una selezione di Edinburgh Rugby, oltre alla nazionale belga e ad una rappresentativa francese, a dare un tocco di internazionalità anche all’edizione che, nonostante non celebri la “cifra tonda”, segna comunque uno snodo fondamentale – almeno nell’immaginario collettivo – collegando il 1883, anno in cui la versione a sette del rugby è stata inventata, con il 2016, anno in cui il Sevens fa il suo ritorno come disciplina olimpica.

Sono stati effettuati gli accoppiamenti della competizione. Edinburgh e i padroni di casa di Melrose RFC partiranno dal secondo round. Interessante subito il primo derby dei Borders tra Hawick e Selkirk. Il torneo è ad eliminazione diretta e dopo il secondo turno si passa a quarti, semifinali e finali e, come consuetudine, ci si attende un pubblico molto numeroso.

Primo round – ko prima gara 11.30am

1 -Howe of Fife-Edinburgh Accies
2- Peebles-Boroughmuir
3- Hawick-Selkirk
4- Glasgow Hawks-Aberdeen Rugby
5- Kelso-Watsonians
6- Currie-Dundee High
7- Marr Rugby-Stirling County
8- GHA-Stewart Melville

Secondo round

vincente 1 – Ayr
vincente 2 – Gala
vincente 3 – Jedforest
vincente 4 – Belgio
vincente 5 – Seventise
vincente 6 – Melrose
vincente 7 – Heriot’s
vincente 8 – Edinburgh Rugby

Post source : https://albaovale.wordpress.com/2016/04/04/melrose-sevens-ecco-gli-accoppiamenti-per-la-126esima-edizione/

About The Author

Related posts