Campionato del mondo arrampicata Parigi 2016 [VIDEO]

Campionato del mondo arrampicata Parigi 2016 [VIDEO]
Photo Credit To Youtube

I migliori climber del mondo si ritroveranno a Parigi dal 14 al 18 settembre 2016 per competere nell’attesissimo Campionato del mondo

La difficoltà, la velocità ed il blocco: tutte e tre le specialità dello sport climbing saranno coinvolte nel prossimo Campionato del mondo di arrampicata. La manifestazione più attesa dell’anno si terrà a Parigi dal 14 al 18 settembre e già promette scintille. Sempre in questi 5 giorni di settembre si svolgerà pure il Campionato del mondo Paraclimbing.

Nella manifestazione di Parigi 2016 gli atleti potranno anche partecipare alla combinata, sommando i risultati raccolti gareggiando nelle diverse specialità. Aspetto non così banale come potrebbe sembrare. La combinata infatti sarà quasi certamente la formula adottata nel caso l’arrampicata dovesse effettivamente entrare a far parte delle discipline olimpiche per Tokyo 2020. L’intenzione sarebbe quella di premiare il climber più completo, ma la scelta ha già fatto emergere vari malumori (tra tutti quello di Adam Ondra).

Una Torre Eiffel in 3D sarà l’emblema dell’evento che si disputerà nella capitale francese. Proprio la squadra transalpina quest’anno può contare fra le sue fila una schiera di serissimi pretendenti alla vittoria: Alban Levier, Jeremy Bonder e Fanny Gibert nel Boulder; Romain Desgranges e Gaitan Supper nella Lead; Anouck Jaubert nella Speed. Sarà la squadra da battere contando pure le motivazioni extra che sa darti un mondiale disputato in casa. Slovenia, Giappone, Germania, Corea del Sud e, perchè no, Italia non staranno certo a guardare. Il Campionato del mondo di Parigi sarà inoltre l’unica gara internazionale a cui prenderà parte Adam Ondra in questo 2016 rendendo il ceco un uomo in missione particolarmente temibile, come se non bastasse essere campione in carica ed universalmente riconosciuto come climber più forte al mondo.

Ne vedremo delle belle, ma bisognerà attendere sino a settembre.

About The Author

Related posts