
Se i personaggi di Star Wars potessero giocare in NBA quale sarebbe il quintetto? E chi il coach?
Chissà se questo quintetto stellare sarebbe in grado di contrastare gli incredibili Golden State Warriors di Steph Curry, attualmente molto simili a dei “Jedi” per i numeri che fanno in campo.
“È un periodo di guerra nella NBA. Una coraggiosa alleanza tra cellule nascoste di combattenti per la libertà ha sfidato la tirannia e l’oppressione degli imponenti Golden State Warriors. Colpendo da una fortezza nel Milwaukee, i ribelli hanno avuto la loro prima vittoria in una battaglia contro la potente franchigia californiana. I Warriors temono che un’altra sconfitta potrebbe portare altre squadre ad unirsi alla ribellione, così da far perdere per sempre il controllo sulla NBA. Per distruggere la ribellione una volta per tutte, i Golden State Warriors stanno pensando a nuovi schemi impossibili. Talmente efficaci da poter dominare la lega per i prossimi anni, il loro completamento significherebbe l’annientamento per le aspiranti contendenti al titolo NBA…...”
Lo “Star Wars” Team
Obi-Wan Kenobi: Coach
Pianeta d’origine: Stewjon
Tanta esperienza e consigli preziosissimi da dare ai suoi apprendisti, Obi-Wan ne ha più di chiunque altro. In più ha la barba che ricorda Phil Jackson e Greg Popovic che lo rendono sempre più un super-Zen.
Luke Skywalker: Playmaker
Pianeta d’origine: Tatooine
Come LeBron James è il “prescelto”, colui che riporterà l’equilibrio. La sua padronanza della “forza” lo mette allo stesso livello di Chris Paul. Chi altro potrebbe far girare meglio la palla di lui?
Darth Vader: Guardia
Pianeta d’origine: Tatooine
Lui è il lato oscuro, non ha pietà di nessuno, suona un po ‘come una versione dark di Kobe Bryant e Michael Jordan. Letale dal perimetro e in penetrazione, la perfetta guardia che vince le partite anche da solo.
Lando Calrissian: Ala piccola
Pianeta d’origine: Socorro
Qual’è la qualità più importante di un’ala? Sicuramente le giocate di classe, stile Kevin Durent e Paul George. E non c’è nessuno nella galassia con più classe di Lando Calrissian. In oltre vivendo a Cloud City non ha paura di volare in alto.
Ian Solo: Ala grande
Pianeta d’origine: Corellia
Essendo un trafficante non ha paura del lavoro sporco. In un’epoca che enfatizza il numero 4, bisogna avere in campo un giocatore stile Kevin Garnett: solido che non ha paura di prendersi il primo tiro. Ogni vero fan di “Star Wars” sa che Ian è uno che non si tira mai indietro.
Chewbacca: Centro
Pianeta d’origine: Kashyyyk
Brook Lopez aveva detto di voler interpretare un Wookiee nel prossimo Star Wars, quindi chi meglio di lui per descrivere un Chewbacca in NBA. L’apertura alare di Chube è fuori dal comune, chi si metterebbe contro una creatura che strappare le braccia di chi lo batte a Dejarik?
Yoda: Sesto uomo
Pianeta d’origine: Coruscant e Dagobah
E’ un tipo piccolo, ma così come Nate Robinson ha vinto tre gare delle schiacciate e ha sostituito Rose nei Bulls, durante i playoff 2013, anche Yoda saprebbe farsi valere in NBA, potendo contare oltre che sull’atletismo anche sulla Forza, uscendo dalla panchina porterebbe punti e assist preziosi.