
Importante colpo in entrata per la Scandone Avellino. Il sodalizio campano avrebbe infatti raggiunto, in mattinata, l’accordo totale con l’ex Cantù e Milano, Joe Ragland.
Cresciuto nel Wichita State University, Ragland si è messo in mostra proprio nel club brianzolo, racimolando nei suoi primi due anni italiani 15 punti di media e circa 4 assist a partita. Terminata la sua esperienza in quel di Cantù, si è accordato lo scorso anno con l’ambiziosa Olimpia Milano di coach Banchi, non entrando mai, tuttavia, a pieno regime, nei meccanismi delle Scarpette Rosse, con cui ha rescisso il contratto in estate. Dopo l’inizio di stagione nel Pinar Karsiyaka, Ragland sarebbe pronto a tentare una nuova avventura con Avellino che proprio recentemente si èè assicurato il ritorno di Marques Green.
Nelle prossime ore è attesa dunque la firma per la ratifica dell’accordo e la presentazione ufficiale di Ragland con la sua nuova squadra. Il play potrebbe debuttare già domenica prossima quando Avellino ospiterà il fanalino di coda del campionato, Torino.