Stoner, ecco le prime parole da “ducatista-bis”
Photo Credit To wikimedia.org

Stoner, ecco le prime parole da “ducatista-bis”

Poche ore dopo l’annuncio ufficiale del divorzio tra HRC e Casey Stoner arriva un’altra ufficialità, ormai nell’aria da diverso tempo, quella della Ducati, che conferma l’ingaggio dell’australiano per il 2016 con un duplice ruolo, quello di testimonial e collaudatore MotoGP.

In quel di Borgo Panigale nessuno ha dimenticato le gesta del #27, che ha portato il titolo iridato in Ducati nel 2007 dopo una stagione entusiasmante, nella quale ha dimostrato di avere un talento cristallino ed uno stile di guida che si adattava perfettamente ai desmo-cavalli. In totale, dal 2007 al 2010, sono 23 i sigilli con la casa italiana nella classe regina.

Il suo ruolo da testimonial prevederà anche la presenza al tanto atteso World Ducati Week, che si terrà dall’1 al 3 luglio prossimi. Ma non solo, nel 2016 l’australiano parteciperà anche ad alcune sessioni di test con il suo nuovo team, aumentando l’attesa di tutti i fans.

Insomma, un ritorno in grande stile per un pilota che avrebbe ancora molto da dire al Motomondiale ed alla sua storia. Nelle sue prime dichiarazioni da “ducatista-bis” prima ringrazia la HRC, come da rito, ma poi non nasconde l’emozione:

“Gli ultimi cinque anni con HRC sono stati una grande esperienza per me. Ho vinto il mio secondo titolo mondiale con loro nel 2011, ho trovato molti amici ed ho stabilito rapporti duraturi nel tempo. Per il 2016 sono davvero emozionato di tornare a far parte del Ducati Team! Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati e l’occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale”.

A convincerlo anche il nuovo approccio di Gigi Dall’Igna:

“Gigi Dall’Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante.”

Claudio Domenicali, Amministratore Delegato di Ducati Motor Holding, è convinto che la sua esperienza possa essere di grande aiuto sia per Dovizioso che per Iannone:

“Casey è sempre rimasto nel cuore dei Ducatisti e sono entusiasta che abbia deciso di tornare a far parte della nostra famiglia. Ha un talento straordinario e con la sua esperienza saprà dare un importante contributo a Gigi e ai nostri due Andrea per lo sviluppo della Desmosedici in MotoGP”.

La sua presenza al World Ducati Week 2016 sarà invece la prima chicca per i tifosi:

“La sua presenza al World Ducati Week 2016 sarà poi il nostro regalo speciale per tutti i tifosi e gli appassionati Ducati, che avranno finalmente l’occasione di riabbracciare il grande campione che ha portato il titolo mondiale 2007 a Borgo Panigale e ha vinto tanti Gran Premi con la DesmosediciGP”.

La speranza, neanche tanto remota, di tutti i tifosi è quella di rivedere il “canguro” in pista, magari grazie ad una delle tante wild-card concesse quest’anno ad una terza GP15.

About The Author

Related posts