Sassari: ufficiale la firma di Calvani

Sassari: ufficiale la firma di Calvani
Photo Credit To wikimedia

Fine settimana movimentato per la Dinamo Sassari. Dopo infatti l’esonero di Meo Sacchetti, che sarà sicuramente ricordato dai posteri come il coach dello scudetto, la dirigenza del club sardo ha ufficializzato in mattinata l’accordo con Marco Calvani che sarà il nuovo tecnico dei campioni d’italia. Originario di Roma, il suo nome è stato legato principalmente proprio alla squadra della capitale, la Virtus Roma, in cui ha fatto tutta la trafila dalle giovanili fino ad arrivare in prima squadra. Nel suo palmarès spicca sicuramente la finale-playoff raggiunta con i giallorossi per il tricolore nella stagione, 2012-2013, poi persa contro la più quotata, Siena. Prestazioni che non gli sono valse la conferma per le annate successive che Calvani trascorrerà prima in Sicilia con il Barcellona Pozzo di Gotto, poi a Napoli. Ecco il comunicato ufficiale della Dinamo Sassari:

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di comunicare che è stato raggiunto l’accordo con Marco Calvani, che siederà sulla panchina della Dinamo Banco di Sardegna nella stagione 2015/2016. Il nuovo allenatore biancoblu sarà presentato ai giornalisti martedì, 24 novembre, alle 11:30 nel corso di una conferenza stampa convocata nella Club House societaria di via Pietro Nenni.

Una decisione che ha sicuramente spiazzato i tifosi biancoblu, fortemente legati alla persona di Meo Sacchetti, il cui esonero contribuisce a rendere un clima all’interno della squadra sempre più complesso. Spetterà a Calvani ripartire già dal match casalingo contro Pesaro, in programma domani sera.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts