Suzuki, Espargaro costretto a rinunciare ai test di Sepang
Photo Credit To Team Suzuki Ecstar

Suzuki, Espargaro costretto a rinunciare ai test di Sepang

Brutta tegola in casa Suzuki. La casa giapponese, tra le protagoniste assolute della due giorni di test post-mondiale, dovrà rinunciare al suo pilota più esperto, A.Espargaro, per i prossimi test di Sepang. Lo spagnolo, quarto a Valencia con un distacco di poco superiore ai due decimi da Marc Marquez, si è infatti procurato un infortunio durante un allenamento con le off-road nella sua città natale, Granollers.

La dinamica dell’incidente lo ha visto atterrare dolorante alla schiena dopo un salto. Immediato il trasporto in ospedale, il Quiron Deixeus di Barcellona, diventato ormai la casa dei riders spagnoli infortunatisi in questo 2015. Dopo aver fatto tutti gli accertamenti del caso ed essere rimasto in osservazione per una notte, nella mattinata di ieri ecco la diagnosi, più grave del previsto.

Dopo una seconda risonanza magnetica è stato infatti scoperto che Espargaro si è procurato una frattura alla vertebra T9, senza, fortunatamente, altre complicazioni ed è stato autorizzato a ritornare a casa, dove osserverà un periodo di riposo di circa 2/3 settimane per permettere un recupero totale.

I test di Sepang, che avranno luogo i prossimi 23 e 24 novembre, vedranno quindi in pista solo Maverick Vinales, secondo negli ultimi test Michelin e protagonista di un gran passo, ed i due collaudatori, Takuya Tsuda e Nobuatsu Aoki. Questo trio sarà impegnato nel continuare il lavoro di sviluppo sulle coperture transalpine e sulla centralina unica, le due grandi novità del 2016.

Uno degli obiettivi resta comunque quello di confermare le ottime cose fatte vedere due settimane fa. La GSX-RR si è dimostrata molto a suo agio con le Michelin, riuscendo a sfruttare al meglio la potenza, uno dei punti deboli che non le avevano permesso di lottare fino alla fine per le posizioni nobili della classifica. Una grossa mano sembra essere arrivata dal grip della posteriore, che ha fatto vedere poche derapate, quindi maggiore tenuta e presa sull’asfalto.

About The Author

Related posts