ATP Finals: Nadal inarrestabile, Ferrer ko

ATP Finals: Nadal inarrestabile, Ferrer ko

Sesta giornata alle ATP World Tour Finals: Rafael Nadal fatica contro David Ferrer, ma riesce a vincere con il punteggio di 6-7, 6-3, 6-4. Domani affronterà in semifinale Novak Djokovic.

Partita incredibilmente intensa quella tra gli spagnoli Rafael Nadal e David Ferrer. Nadal riesce a conquistare la vittoria al terzo set, dopo un match durato ben due ore e 37 minuti.
Fino ad ora, questo è stato il match più lungo delle ATP World Tour Finals: il maiorchino ha battuto per la ventiquattresima volta il connazionale, dopo estenuanti sforzi fisici.

Il primo set perso al tiebreak, dove Rafa è riuscito a conquistare solo due punti, ha portato poi il maiorchino ad ingranare la marcia per rimontare Ferrer nel secondo set.
Anche il terzo, decisivo per la vittoria, è stato molto combattuto. Alla fine Nadal riesce a spuntarla per 6-4, approdando alle semifinali del Masters di Londra, senza aver perso neanche un incontro nel girone Ilie Nastase.

Con questa partita Ferrer diventa il giocatore più battuto da Nadal in carriera: sconfitta che si aggiunge alle altre due perse nel girone di queste Finals.

Domani Nadal affronterà il colosso Novak Djokovic alle ore 15.00 (ora italiana), per una semifinale da non perdere: il maiorchino riuscirà a tenere il ritmo di questi giorni appena trascorsi, o si arrenderà ai precisi colpi del serbo?

R. Nadal b. D. Ferrer 6-7(2), 6-3, 6-4.

About The Author

Related posts