
Nella notte NBA appena trascorsa le copertine se le prende “il Barba”, James Harden, che trascina gli Houston Rockets con 45 punti, alla vittoria contro i Portland Trail Blazers. Non è da meno il suo connazionale Russel Westbrook che con 43 punti aiuta Oklahoma City Thunder a vincere contro i Pellicans.
Nella prima gara dopo l’esonero di coach Mc Hale, Houston si riprende dopo una serie di sconfitte consecutive e riesce a rialzare la testa. Vittoria per 108-103, dopo un overtime. Harden, come detto, ha trascinato i suoi con 45 punti, 11 assist e 8 rimbalzi. Una doppia doppia straordinaria, che ha consentito ai suoi di rimontare nel quarto periodo ben 17 punti di margine (99-99 alla fine del quarto periodo) e poi vincere la gara ai supplementari.
Con questa vittoria Houston supera proprio Portland in classifica e si avvicina alla zona playoff.
Altro protagonista della nottata NBA è stato Russel Westbrook, con i suoi Thunder.
Westbrook ha guidato i suoi alla vittoria per 110-103 contro i fanalini di coda dei Pellicans, che hanno provato a resistere ma poi sono crollati nel quarto periodo.
Westbrook ha realizzato ben 43 punti, 8 assist e 9 rimbalzi, per una gara strepitosa, riuscendo anche a non far sentire l’assenza di Kevin Durant. Assenza che però al momento è fondamentale per le ambizioni da titolo di Oklahoma. I I Thunder con questa vittoria spezzano la serie di 2 ko di fila, male invece i Pellicans, sempre sul fondo della graduatoria con una sola vittoria su 12 gare disputate.