
Primo match di singolare della giornata che vede il “beniamino” di casa Andy Murray vince 6-4, 6-4 contro David Ferrer in un match equilibrato dove l’attitudine al veloce dello scozzese ha fatto la differenza.
Primo set molto equilibrato dove lo scozzese deve affrontare un break point nel primo game ma poi concederà solo altri tre punti durante i suoi turni di servizio, lo spagnolo invece deve difendere quattro break point nel corso del set per poi perdere il servizio nell’ultimo game del set.
Il secondo set parte bene per lo spagnolo che subito fa il break in apertura ma continua a soffrire lo scozzese in risposta che alle prime palle break del set, nel sesto gioco, recupera il break di svantaggio e chiude il match quattro game più tardi con il terzo break sullo spagnolo.
Evidente l’efficacia del servizio dello scozzese che colleziona quattro ace e il 74% di punti con il servizio mentre uno spento David Ferrer colleziona otto doppi falli e solo il 57% di punti con il servizio, nonostante la grande abilità di Murray in risposta sono comunque numeri troppo bassi. Vittoria fondamentale per Andy Murray vista la difficoltà di questo girone con Nadal e Wawrinka che si affronteranno in serata, per Ferrer saranno fondamentali gli scontri con il connazionale Rafa e Wawrinka.
Andy Murray b. David Ferrer 6-4, 6-4