Volley A1: Pomì Casalmaggiore mette ko Igor Gorgonzola Novara

Volley A1: Pomì Casalmaggiore mette ko Igor Gorgonzola Novara

L’anticipo della sesta giornata del Master Group Sport Volley Cup A1 porta per Igor Gorgonzola Novara la prima sconfitta del campionato 2015/2016, riconfermando le rosa di Barbolini  come la squadra ancora imbattuta.
Le ragazze di Pedullà sono state sconfitte al PalaRadi per 3-0 da Pomì Casalmaggiorre, in un match contrassegnato da errori e disattenzioni evidenti da parte delle azzurre, ben 30 imprecisioni in soli tre parziali.

Il match è iniziato a favore della squadra di Novara, soprattutto grazie all’aiuto di Fabris e Chirichella le quali hanno mantenuto salda la squadra che si è portata avanti fino al 7-11. Pomì però non ha accettato a lungo questo gap e ha tirato fuori gli artigli correndo verso la vittoria del set a partire dal 13-13. Numerosi errori infatti sono stati commessi da Chirichella e Malesevic, in battuta e in attacco. Le rosa chiudono 25-22 grazie al gioco di Tirozzi.

Il secondo set è della squadra di Cremona, team che a partire dal 6-6 si porta avanti senza tregua. Gibbemeyer e Kozuch chiudono il primo break di Casalmaggiore sul 10-8 e Tirozzi porta i coach a chiamare il timeout tecnico sul 12-9. Fabris cerca di recuperare palla e portare un po’ di luce alla sua squadra conquistando il 14-12, questo non basta a smuovere le azzurre di Pedullà e nuovamente grazie a Tirozzi, Casalmaggiore raggiunge il 25-13 con estrema facilità.

Il terzo parziale si apre con il vantaggio del Novara per 5-8, ad opera del duetto Chirichella-Guiggi. Come è successo nel primo parzile, il pareggio smuove Pomì a correre verso la vittoria e dal 10-10 è impossibile fermare le rosa di Barbolini. Pomì sorpassa Novara grazie alla crescita esponenziale tra le altre di Piccinini. Il punto decisivo lo mette a segno Stevanovic che chiude il set con il punteggio di 25-19.

Vittoria schiacciante e meritata per le campionesse d’Italia contro una remissiva Novara.
Igor Gorgonzola Novara avrà la possibilità di rifarsi tra una settimana con Montichiari al Pala Igor Gorgonzola.

About The Author

Related posts