
L’anticipo della sesta giornata del Master Group Sport Volley Cup A1 porta per Igor Gorgonzola Novara la prima sconfitta del campionato 2015/2016, riconfermando le rosa di Barbolini come la squadra ancora imbattuta.
Le ragazze di Pedullà sono state sconfitte al PalaRadi per 3-0 da Pomì Casalmaggiorre, in un match contrassegnato da errori e disattenzioni evidenti da parte delle azzurre, ben 30 imprecisioni in soli tre parziali.
Il match è iniziato a favore della squadra di Novara, soprattutto grazie all’aiuto di Fabris e Chirichella le quali hanno mantenuto salda la squadra che si è portata avanti fino al 7-11. Pomì però non ha accettato a lungo questo gap e ha tirato fuori gli artigli correndo verso la vittoria del set a partire dal 13-13. Numerosi errori infatti sono stati commessi da Chirichella e Malesevic, in battuta e in attacco. Le rosa chiudono 25-22 grazie al gioco di Tirozzi.
Il secondo set è della squadra di Cremona, team che a partire dal 6-6 si porta avanti senza tregua. Gibbemeyer e Kozuch chiudono il primo break di Casalmaggiore sul 10-8 e Tirozzi porta i coach a chiamare il timeout tecnico sul 12-9. Fabris cerca di recuperare palla e portare un po’ di luce alla sua squadra conquistando il 14-12, questo non basta a smuovere le azzurre di Pedullà e nuovamente grazie a Tirozzi, Casalmaggiore raggiunge il 25-13 con estrema facilità.
Il terzo parziale si apre con il vantaggio del Novara per 5-8, ad opera del duetto Chirichella-Guiggi. Come è successo nel primo parzile, il pareggio smuove Pomì a correre verso la vittoria e dal 10-10 è impossibile fermare le rosa di Barbolini. Pomì sorpassa Novara grazie alla crescita esponenziale tra le altre di Piccinini. Il punto decisivo lo mette a segno Stevanovic che chiude il set con il punteggio di 25-19.
Vittoria schiacciante e meritata per le campionesse d’Italia contro una remissiva Novara.
Igor Gorgonzola Novara avrà la possibilità di rifarsi tra una settimana con Montichiari al Pala Igor Gorgonzola.