Eurocup: il programma delle italiane

Eurocup: il programma delle italiane
Photo Credit To flickr

Parte oggi con l’anticipo tra Reggiana e Gran Canaria il programma della quinta giornata di Eurocup. Sfida che ha tutto il sapore di uno spareggio per la prima posizione, visto che sia gli spagnoli che gli uomini di coach Menetti hanno racimolato quattro vittorie e una sola sconfitta nella competizione. Per gli emiliani l’occasione di dimenticare l’inattesa sconfitta di campionato in quel di Cremona.

Discorso completamente opposto per l’altra squadra italiana del girone B, l’Enel Brindisi, che è ancora a caccia del suo primo successo in Eurocup, al cospetto di un grande cammino intrapreso in campionato. Sulla strada di Zerini e compagni ci sarà l’ostica, Alba Berlino, avversario di indiscusso valore e reduce dall’incoraggiante vittoria sul Gran Canaria. Vuole centrare invece il quarto successo consecutivo nel gruppo A, la Dolomiti Trento che ospiterà, il Bilbao, pienamente in corsa per la qualificazione alle last 32 e guidato da uno scatenato Bertans.

Sfida decisiva per la Reyer Venezia, attualmente all’ultimo posto disponibile per il passaggio del turno, che se la vedrà con la seconda della classe, l’esperto Zaragoza di coach Lorente. Una vittoria potrebbe sicuramente rappresentare la svolta per la Reyer in un girone complicatissimo, comandato con quattro vittorie su quattro da un Valencia sempre più favorito per la conquista del trofeo.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts