Varese: arriva Kuksiks

Varese: arriva Kuksiks
Photo Credit To youtube

Colpo in entrata per la Pallacanestro Varese. Il sodalizio lombardo si è infatti assicurato, nella giornata di oggi, la guardia, Rihards Kuksiks. Di nazionalità lettone, Kuksiks fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Valencia per poi legarsi al Budivelnyk Kiev, club ucraino con cui conquista il campionato nazionale. Ritornato in patria, raccoglie 15 punti di media a partita con la maglia del Jekabpils, prima di passare al Novgorod, debuttando in Eurolega. In estate firma con il Pitesti, ma dopo sei partite decide di svincolarsi per accordarsi con Varese. Ecco il comunicato tratto dal sito ufficiale dell’Openjobmetis:

La Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica di aver raggiunto un accordo con Rihards Kuksiks. Classe 1988, Kuksiks ha firmato un contratto che lo legherà al club biancorosso fino al termine dell’attuale stagione sportiva. Tiratore puro con oltre il 40% dall’arco nella sua carriera, Kuksiks ha giocato in tutte le formazioni Nazionali del suo paese. Miglior marcatore della squadra a Eurobasket 2011 con 16 punti di media, ha contribuito anche alla qualificazione della Lettonia ad Eurobasket 2013 (12,1 punti) ed è il detentore del record di triple segnate (7) in una singola gara ufficiale della sua Nazionale.

Varese che vorrà sicuramente dare continuità all’exploit di Capo d’Orlando nel match casalingo contro la Manital Torino.

 

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts