Eurolega: il programma della quarta giornata

Eurolega: il programma della quarta giornata
Photo Credit To flickr

Torna lo spettacolo dell’Eurolega, con la quarta giornata della massima competizione europea che vedrà Milano e Sassari impegnate rispettivamente con Zagabria e Malaga.

Nel girone A, saranno sicuramente obbligati a vincere, dopo le due sconfitte in tre partite, i campioni in carica del Real Madrid che ospiteranno il Bayern Monaco, squadra con il morale alle stella dopo la vittoria convincente con lo Strasburgo. Non ci dovrebbero essere problemi per il Khimki, che affronterà proprio il team francese, mentre impegno in trasferta a Belgrado per il Fenerbahce di Gigi Datome.

Non può assolutamente fallire domani l’Olimpia di Milano di Repesa che domani sarà di scena al Forum proprio contro l’ex squadra del tecnico croato, Cedevita Zagabria che è reduce dal sorprendente successo in quel di Istanbul con la capolista, Efes Pilsen. Match sicuramente alla portata per Gentile e compagni, ma da affrontare comunque con la giusta concentrazione. Impegno sulla carta semplice per l’Olympiacos che avrà sulla sua strada il Limoges; si prospetta inoltre una sfida combattuta tra Laboral Kutxa ed Efes.

Alla ricerca del quarto successo di fila, il Kuban Krasnodar contro i campioni turchi del Pinar Karsiyaka, parsi decisamente sottotono rispetto all’inizio col botto contro Barcellona. Zalgiris Kaunas e Zielona Gora ospiteranno invece, Barcellona e Panathinaikos, con i greci che vogliono riscattare un avvio di competizione piuttosto deludente.

Ultima chiamata per Sassari, impegnata sul difficile campo dell’Unicaja Malaga, al momento capolista del girone in coabitazione con il Cska Mosca. Gli spagnoli possono contare sul vice campione d’Europa, Kuzminskas e sull’apporto sotto canestro di Hendrix, mentre Sacchetti proverà a puntare sul grande momento di forma di Eyenga, oltre che alla certezza, Logan. Chiudono il quadro: Darussafaka-Cska e Brose Bamberg-Maccabi.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts