Basket, Serie A: il programma della 5° giornata

La quinta giornata di A1 alza il sipario sabato sera, ore 20.30, al Pianella di Cucciago. L’Acqua Vitasnella Cantù insegue la seconda vittoria consecutiva sfidando l’Enel Brindisi, reduce dal terzo k.o. europeo subìto a Las Palmas.

Domenica a mezzogiorno (diretta tv su Sky Sport 2 HD) la Grissin Bon di coach Menetti affronta Pesaro al PalaBigi, con la speranza di tornare a vincere dopo il pranzo indigesto di settimana scorsa in Sicilia. Nel pomeriggio in programma quattro gare, con inizio alle ore 18.15. La capolista Pistoia vola ad Assago per far visita all’EA7 Milano: dopo Trento, secondo importante banco di prova per i toscani che non vogliono smettere di stupire. Al PalaFantozzi, la Capo d’Orlando di Basile e Jasaitis vogliono continuare a macinare punti contro Varese, sempre più in crisi di gioco e risultati. Quella fra Torino e Cremona si prospetta una vera e propria battaglia, alla caccia di una vittoria che manca ormai da troppo. L’Aquila Basket Trento, dopo la vetta raggiunta nel girone di Eurocup, vuole conquistare anche quella del campionato, ma Avellino non può permettersi di incassare l’ennesima sconfitta.

La copertina di giornata se la prende di diritto il big match tra Sassari e Venezia, in programma domenica sera alle ore 20.45 con diretta tv su Rai Sport 1 HD. Entrambe le squadre, appaiate al secondo posto, cercano la prima prestigiosa vittoria della stagione in campionato: lo spettacolo è assicurato. Il monday night vede protagonista ancora una volta Caserta, che a Torino proverà a prendersi quei due punti sfuggiti lunedì scorso in casa contro l’Olimpia (diretta tv su Sky Sport 2 HD).

About The Author

Related posts