Sassari, Marconato: “Abbiamo un potenziale incredibile”

Sassari, Marconato: “Abbiamo un potenziale incredibile”
Photo Credit To wikimedia

All’undicesima stagione in Eurolega, il pivot della Dinamo Sassari, Denis Marconato, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sportando, esprimendosi così sul momento della sua squadra e sul suo personale ritorno nella massima competizione europea dopo ben tre anni di assenza. Ecco le sue parole:

“Per me è sempre una grande gioia calcare i parquet di questa competizione, non posso che esserne felice. Fa un certo effetto risentire l’atmosfera, tutto il mondo che ruota intorno a questa grande organizzazione che è l’Eurolega. Ovviamente è cambiata tanto e si è evoluta moltissimo, oggi gli gira intorno un intero universo e cresce anche la consapevolezza di chi ne fa parte.

Siamo una squadra dal potenziale incredibile, ma sta a noi dimostrarlo sul campo. A Istanbul abbiamo perso al supplementare, perché non siamo stati abbastanza cinici nel chiudere la partita a un minuto dalla fine. Succede, stiamo crescendo sia in attacco che in difesa ogni giorno di più, ci sono errori che non commetteremo due volte. Girone D? Sicuramente è un girone tostissimo, d’altronde come tutti quelli di questa competizione. Bisogna affrontare tutti i match pensando che siano abbordabili se affrontate con il giusto approccio. Ci si focalizza in un match per volta, concentrati e aggressivi“.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts