
All’undicesima stagione in Eurolega, il pivot della Dinamo Sassari, Denis Marconato, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di Sportando, esprimendosi così sul momento della sua squadra e sul suo personale ritorno nella massima competizione europea dopo ben tre anni di assenza. Ecco le sue parole:
“Per me è sempre una grande gioia calcare i parquet di questa competizione, non posso che esserne felice. Fa un certo effetto risentire l’atmosfera, tutto il mondo che ruota intorno a questa grande organizzazione che è l’Eurolega. Ovviamente è cambiata tanto e si è evoluta moltissimo, oggi gli gira intorno un intero universo e cresce anche la consapevolezza di chi ne fa parte.
Siamo una squadra dal potenziale incredibile, ma sta a noi dimostrarlo sul campo. A Istanbul abbiamo perso al supplementare, perché non siamo stati abbastanza cinici nel chiudere la partita a un minuto dalla fine. Succede, stiamo crescendo sia in attacco che in difesa ogni giorno di più, ci sono errori che non commetteremo due volte. Girone D? Sicuramente è un girone tostissimo, d’altronde come tutti quelli di questa competizione. Bisogna affrontare tutti i match pensando che siano abbordabili se affrontate con il giusto approccio. Ci si focalizza in un match per volta, concentrati e aggressivi“.