
Pare finalmente ufficiale il terzo tentativo di avere un nuovo palazzetto per la Pallacanestro Cantù; il 19 Ottobre si è tenuta a Villa Calvi una conferenza stampa durante la quale sono stati esposti maggiori dettagli riguardanti il progetto.
Il nuovo palazzetto
La struttura prenderà forma in Via Giovanni XXIII, ed avrà una capienza di 5.500 posti.
Oltre al campo di gioco, il palazzetto avrà una palestra ed un secondo campo di gioco che potrà essere utilizzato sia per gli allenamenti che per le partite dei settori giovanili. Sarà ovviamente dotato di tutti gli strumenti necessari alla Pallacanestro Cantù, e avrà anche tutto ciò che riguarda invece la società; saranno infatti presenti gli uffici amministrativi.
L’importante novità è quella della creazione all’interno del palazzetto di un museo, che rappresenterà i numerosi anni e la grande storia della squadra di Cantù.
Il progetto
Sembra che il progetto, di carattere pubblico ma finanziato da un ente privato, sarà possibile grazie a “SportExpo”, diretto dalla presidentessa Irina Gerasimenko.
Ed infatti l’innovazione non si esaurirà nel palazzetto, bensì avrà intorno l’intera zona riqualificata, ed anche un’area commerciale dotata di negozi, ristoranti, area bambini ed area wellness; inoltre potrà essere usato per eventi culturali.
Ora restano “solo” tutti gli innumerevoli passaggi burocratici che un progetto del genere deve superare, e che spesso possono risultare ostici e di lunga trattazione; ma, per ora, sembra proprio che il sogno di Cantù stia quasi per diventare realtà.
Image Credits: Wikipedia