Serie A: troppa Reyer per l’Auxilium, a Torino passa Venezia

Serie A: troppa Reyer per l’Auxilium, a Torino passa Venezia
Photo Credit To flickr.com

Dopo le prestazioni tutt’altro che convincenti con Bologna e Capo D’Orlando, la quotata Reyer Venezia si riscatta nel migliore dei modi contro la matricola Torino, espugnando il PalaRuffini grazie a un sonoro 62-84.

CRONACA- Partono decisamente meglio i padroni di casa, grazie a tre triple consecutive di uno scatenato Dawkins, che consente all’Auxilium di portarsi subito sul 14-4. Venezia reagisce però da grande squadra, trascinata dall’enorme apporto di Ortner che riporta i veneti sotto di due lunghezze alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto non c’è decisamente partita: più organizzata e fluida la manovra della Reyer che infila un pesante parziale di 4-17 e tenta la prima fuga all’intervallo lungo, chiudendo sul 31-39. Nel terzo quarto, il parziale diventa più corposo, con l’austriaco, Ortner, che fa bello e cattivo tempo, chiudendo la sua gara con 20 punti, 4 rimbalzi e 2 assist. Ultimo quarto di ordinaria amministrazione per una Venezia che conquista la seconda vittoria consecutiva di campionato e tiene il passo delle prime di campionato, in attesa delle gare tra Trento-Pistoia e Sassari-Brindisi. Sconfitta prevedibile invece per i padroni di casa, partiti con ben altri obiettivi e che proveranno a riscattarsi già nella prossima gara in trasferta contro Cantù.

Torino: Ivanov 16, Dawkins 12, Giachetti e Miller 8.
Venezia: Ortner 20, Peric 13, Jackson 10.

About The Author

Barlettano, classe 1997, frequenta il Liceo Classico "Casardi" e sogna di diventare un giornalista sportivo. Collabora anche con la testata, Voci di Sport.

Related posts