NBA: Daniel “Boobie” Gibson, dal basket al rap

NBA: Daniel “Boobie” Gibson, dal basket al rap
Photo Credit To https://www.flickr.com/photos/keithallison/2451703317

“Abbandono definitivamente la carriera NBA per iniziare quella di rapper”.

Una scelta di vita per Daniel “Boobie” Gibson che lascia il basket per provare una nuova avventura nel mondo della musica. Si dedicherà al rap come era prevedibile già dalla pubblicazione, qualche mese fa, di un video dal titolo “Suicide” con lo pseudonimo di Booby’s World.

Gibson, inattivo dal 2013, aveva sempre lasciato una porta aperta ad un ritorno nella NBA. Adesso la scelta di inseguire la carriera da rapper probabilmente influenzato anche dalla relazione con la sua ex moglie Keyshia Cole, artista rap di notevole fama, dalla quale ha avuto anche un bambino.

Boobie chiude quindi con il basket non senza qualche rammarico per un carriera che poteva essere decisamente migliore visti gli inizi. Reclutato dai Cleveland Cavs al secondo giro nel Draft 2006, diventa uno dei prediletti di Lebron James soprattutto per il suo tiro piazzato sugli scarichi. Nella sua prima stagione gioca la finale NBA, persa poi contro i San Antonio Spurs, e l’anno successivo si aggiudica il titolo di MVP del Rookie Challenge all’All Star Weekend.

La sua carriera sembra in discesa, ma la partenza di Lebron per Miami e i ripetuti infortuni alla caviglia minano sempre più la sua definitiva esplosione fino al 2013 quando i Cavs non gli rinnovano il contratto. Sostanzialmente la sua esperienza NBA finisce lì.

Forse avrà più fortuna con la musica. Intanto iniziate a giudicare voi da questo video:

About The Author

Related posts