Ferrari, parole dure per Raikkonen
Photo Credit To YouTube, F1 Legends

Ferrari, parole dure per Raikkonen

Il secondo posto ottenuto ieri in qualifica da Kimi Raikkonen non ha dato in gara le soddisfazioni sperate dal team e dai tifosi. Il finlandese è infatti rimasto fermo al via per una manciata di secondi, venendo superato da tutto il gruppo finendo in fondo. Da lì è cominciata una gara grintosa e in rimonta che ha permesso al ferrarista di ottenere comunque un buon 5° posto, grazie anche al ritiro di Nico Rosberg a due giri dalla fine.

Cosa sia successo di preciso ancora non si sa. Di sicuro il presidente della Ferrari Sergio Marchionne e il Team Principal Maurizio Arrivabene hanno ritenuto l’handicap in partenza un errore del pilota: “Peccato che Kimi abbia sbagliato in partenza. Deve essere stato un suo errore. Il 2° posto di Vettel è uno di quelli cui si ambiva, sfortunatamente l’altro era occupato”, ha detto il numero 1 della Ferrari, le cui dichiarazioni sono state sostenute anche dal leader del Muretto: “Deve aver fatto uno sbaglio nella pulsantiera. La nostra è una squadra unita, non c’è one man show, ma one team show. Ci si parla e confronta con umiltà e la forza andare avanti. Adesso ancora avanti con i piedi per terra, a testa bassa e umiltà”. 

Queste invece le dichiarazioni di Raikkonen, che ha cercato di giustificarsi senza però troppe parole: “Io ho fatto le cose normali per quanto ne so, poi è entrato l’antistallo e avete visto cosa è successo. È stata una cosa molto negativa. Ho sprecato un’opportunità, poi abbiamo fatto una buona gara, ma non ho molto altro da dire”. 

About The Author

Appassionato di calcio fin da bambino, ma oltre che per il pallone ho il cuore in gola anche ad ogni partenza di un GP di Formula 1. Enjoy DotSport!

Related posts