Dovizioso: “Era troppo importante tornare sul podio”
Photo Credit To Ducati

Dovizioso: “Era troppo importante tornare sul podio”

Doppia festa in casa Ducati dopo il GP di Silverstone. Infatti al secondo posto di Petrucci si è aggiunto anche il ritorno sul podio di Andrea Dovizioso, protagonista di una gara tutta votata all’attacco dopo la brutta partenza che ha rischiato di farlo finire per terra alla prima curva.

Un risultato questo che serve al forlivese per scacciare tutti i fantasmi di un periodo davvero nero e ripartire da Misano, dove la Ducati avrà il vantaggio di aver effettuato molti più test rispetto agli altri team di punta. L’inaspettata pioggia aveva rischiato di trasformare Silverstone nell’ennesima delusione stagionale. Dovizioso è infatti partito molto male a causa di un eccessivo pattinamento della sua GP15 e si è ritrovato a centro classifica dopo la prima curva. Da lì però una grande rimonta che lo ha portato a superare Pedrosa e Lorenzo ed a mantenerli ad una distanza di sicurezza.

Solo negli ultimi giri qualche brivido per il rientro del pilota Yamaha, che non è riuscito a compiere la sua missione a causa di alcuni problemi di visibilità con il casco. Insomma, finalmente anche un po’ di fortuna per la creatura dell’Ing. Dall’ Igna:

“Sono veramente contento del terzo posto e voglio dire grazie alla mia squadra, perché stiamo davvero lavorando tanto per cercare di ritornare competitivi. Quella di oggi non è stata una giornata facile per tanti motivi: partivamo dalla quarta fila e io ho rischiato di cadere al via perché la gomma posteriore ha perso aderenza improvvisamente e mi sono ritrovato molto indietro. Nonostante questo sono riuscito a recuperare bene, arrivando anche in seconda posizione”.

Il #4 della Ducati si complimenta con Petrucci, con il quale ha ingaggiato una bella lotta, preferendo però non rischiare troppo nell’ultima parte di gara:

 “E’ stata una gara davvero dura, con Petrucci è stata una bella battaglia e sono contento anche per il suo ottimo risultato. Alla fine stavamo prendendo tanti rischi sorpassandoci a vicenda, e in questo momento era troppo importante per noi tornare sul podio, per cui alla fine ho pensato soprattutto a difendere il terzo posto”.

Solo 8° posto invece per Andrea Iannone, autore di una gara abbastanza anonima e senza spunti di rilievo. Per lui comunque giornata positiva grazie ai punti recuperati in classifica mondiale su Marc Marquez, che ora lo precede di soli 9 punti. Dovizioso con il 3° posto di Silverstone recupera una posizione, ora è 5° (120 punti) davanti a Bradley Smith.

About The Author

Related posts