Gaerne Mountain bike Trophy

L’Mtb Club Gaerne, ha compiuto ben cinque lustri lo scorso anno, venticinque anni di Cross Country puro e diciotto edizioni di una gara che si può definire, senza vanagloria, la storia del Cross Country italiano. Un percorso che ripercorre la tradizione ma senza mai trascurare le esigenze del presente. Non manca nulla al tracciato di Maser con i suoi 5,2 km e 230 metri di dislivello, tratti di strade sterrate, single track, tratti tecnici e alcuni ostacoli artificiali che renderanno spettacolari le fasi finali di gara, prima dell’arrivo. Sarà una diciottesima edizione senz’altro scelta dai più importanti Team nazionali e stranieri che potranno acquisire punteggio per il Ranking internazionale della Coppa del Mondo ma sarà anche e soprattutto, un primo test ufficiale dove confrontare mezzi e preparazione atletica in vista della nuova stagione agonistica.

La data scelta non è casuale ma si colloca poco prima dell’inizio ufficiale della Coppa del Mondo XC. L’autorevolezza del Gaerne Mtb Trophy, si può facilmente comprendere dai numerosi titoli assegnati dall’UCI, Internazionali d’Italia series 2015, (circuito federale espressione massima del fuoristrada nazionale e internazionale)  Grand Prix d’inverno che assegnerà le maglie nazionali con i cristalli di neve e ancora, XCO Nazionale Giovanile, Gran Premio d’Italia Master e 2a prova Veneto Cup.

Sarà un’edizione ricca di novità che anticiperemo a breve, grazie alle sinergie con il Title sponsor Gaerne, partner appassionato e fedele da sempre dell’Mtb Club Gaerne.

Noi proveremo il percorso in sella ad una mountain bike di bikester.it

About The Author

Related posts