Pallanuoto Serie A: Oggi è il giorno di AN Brescia – Pro Recco

Pallanuoto Serie A: Oggi è il giorno di AN Brescia – Pro Recco

PALLANUOTO SERIE A. Oggi è il giorno del “Clasico” della pallanuoto italiana. Alla Mompiano di Brescia va in scena la tanto attesa partita tra i rivali di sempre: Pro Recco e AN Brescia. Non è mai una sfida qualunque e, forse, non lo sarà mai. E’ una partita che riunisce le emozioni più forti, che riempie qualsiasi piscina. Insomma, potremmo definirla LA partita.

Eppure oggi la sfida è tutt’altro che decisiva. La classifica del campionato è ben definita e come da parecchio tempo a questa parte sia i recchelini che i bresciani approderanno alle semifinali scudetto direttamente. Semifinali che saranno poi soltanto una formalità, perchè la finale scudetto di quest’anno è già scritta. Il 20 maggio al Palazzo del Nuoto di Torino saranno ancora queste due compagini a contendersi il tricolore.

Oggi questo match come ha dichiarato Nicholas Presciutti, difensore AN, “è una  prova generale per studiarsi bene in vista delle finali di Torino”. Niente di più vero, ma oggi il desiderio delle calottine bresciane è quello di regalare ai propri tifosi una vittoria che manca dal dicembre 2014 contro la squadra più titolata del mondo. Dalla parte di Bovo e i suoi c’è una difesa che nelle ultime uscite è migliorata sempre di più e che in finale di Coppa Italia a marzo ha dato prova della sua forza. Solo i rigori infatti decretarono la debacle bresciana.

Dal 2001/2002 i precedenti hanno visto una predominanza recchelina con bel 20 vittorie su 31 incontri giocati. All’andata gli uomini di Vujasinovic si imposero 11-9 e proprio in quella partita, forse, l’AN Brescia si è resa conto che quest’anno contro la temibile armata recchelina ce la può fare. Oggi sicuramente sarà una lotta senza esclusione di colpi e voi potrete viverla in diretta grazie alla radiocronaca su Radio Brescia Sport (https://www.spreaker.com/user/bresciasport) a partire dalle ore 17.55.

Pallanuoto serie A. Il programma di oggi:

Savona – Ortigia, ore 14.30

Trieste – Posillipo, ore 15.30

Napoli – Bogliasco, ore 18.00

Roma – Acquachiara, ore 18.00

Quinto – Torino, ore 18.00

Sport Management – Lazio, ore 18.00

About The Author

21 anni. Telecronista e radiocronista sportivo. Commento le gare di Lega Pro su Sportube.tv e ad agosto 2015 ho fondato la mia web radio, Radio Brescia Sport per la quale commento gare di pallanuoto, basket e pallavolo. Raccontare emozioni è quello che voglio fare.

Related posts