GP di Cina, Hamilton in pole ma Vettel c’è

GP di Cina, Hamilton in pole ma Vettel c’è

POLE GP CINA. È stata una qualifica entusiasmante quella del GP di Cina, seconda prova stagionale del Mondiale. Mercedes e Ferrari si sono date battaglia e, come in Australia, a spuntarla è stata la Freccia d’Argento di Lewis Hamilton. Il britannico ha registrato un super giro di 1:31.678, conquistando la sua seconda pole stagionale, la numero 63 in carriera, a meno due da un certo Ayrton Senna.

BENE LA FERRARI. Ma la Ferrari c’è. Il Q1 e il Q2 hanno evidenziato una Rossa in gran forma, capace di dimostrare velocità e grip in pista, per una gara che domani potrà sicuramente dare soddisfazioni al team di Maranello. Rossa che si piazza in prima fila con Sebastian Vettel, che riesce a strappare il secondo posto a Valtteri Bottas per un solo millesimo. Quarta piazza invece per Kimi Raikkonen, staccato di tre decimi rispetto ai primi tre e chiamato a una prova di sacrificio domani.

L’ORDINE DI PARTENZA. Top ten che si completa con Daniel Ricciardo (Red Bull), Felipe Massa (Williams), Nico Hulkunberg (Renault), Sergio Perez (Force India), Daniil Kvyat (Toro Rosso), Lance Stroll (Williams).

Male quindi la Red Bull, non competitiva rispetto a Mercedes e Ferrari, con Max Verstappen che partirà in diciannovesima posizione.

Questo l’ordine di partenza completo di domani:

 

About The Author

Appassionato di calcio fin da bambino, ma oltre che per il pallone ho il cuore in gola anche ad ogni partenza di un GP di Formula 1. Enjoy DotSport!

Related posts