PAGELLE INTER ATALANTA – Icardi e Banega schiantano Gasperini

PAGELLE INTER ATALANTA – Icardi e Banega schiantano Gasperini

PAGELLE INTER ATALANTA – LA PARTITA

Un’Inter strepitosa schianta un’Atalanta non pervenuta in campo, per un risultato finale coi botti: 7-1. Un pomeriggio da incorniciare per i tifosi interisti (in 60.000 a San Siro), che oltre alla grande vittoria possono godersi il sorpasso in classifica ai danni dei bergamaschi e un allungo a +4 sui cugini del Milan (sconfitti venerdì a Torino con la Juventus). Grandi protagonisti di giornata Mauro Icardi e Ever Banega, autori di una tripletta a testa: il numero 9 dell’Inter sblocca al 17′ con un sinistro da dentro l’area di rigore davanti a Berisha, per poi raddoppiare al 23′ su rigore (da lui procurato) con un delizioso cucchiaio. Ma non finisce qui, perché passano soli tre minuti e l’attaccante di Rosario insacca con un preciso colpo di testa su cross di Banega, per una personale tripletta in nove minuti. Ed è proprio Banega a siglare, al 31′ e al 34′, un uno-due tremendo che stende definitivamente l’Atalanta, con due tap-in vincenti da dentro l’area. Freuler sul finale di tempo accorcia le distanze, ma il 5 a 1 si arrotonda in 7 a 1 nella ripresa grazie a un tiro all’incrocio dell’ex Gagliardini e al terzo centro personale di Banega, ancora su punizione come contro il Cagliari domenica scorsa.

L’Inter dimostra grande personalità e aggressività, continuando la sua corsa verso l’Europa. Il terzo posto valevole i preliminari di Champions League è un obiettivo difficile da raggiungere, dato il passo spedito di Roma e Napoli, mentre l’Europa League è sicuramente un obiettivo maggiormente abbordabile. Di certo la strada che sta percorrendo la banda di Pioli sembra essere quella giusta.

PAGELLE INTER ATALANTA – I VOTI DELL’INTER

Handanovic 6,5

D’Ambrosio 6,5

Medel 6,5

Miranda 6,5

Ansaldi 6,5

Gagliardini 7

Kondogbia 7

Candreva 6,5

Banega 8 (dal 25′ s.t. Joao Mario 6)

Perisic 6,5 (dal 37′ s.t. Eder S.V.)

Icardi 8,5 (dal 31′ s.t. Palacio 6)

All. Pioli 8

 

PAGELLE INTER ATALANTA – I VOTI DELL’ATALANTA

Berisha 5

Toloi 4

Caldara 4

Zukanovic 4

Conti 4

Kessié 5 (dal 16′ s.t. Bastoni 5)

Kurtic 4,5

Freuler 6

Spinazzola 4,5 (dal 24′ s.t. D’Alessandro 5)

Gomez 6 (dal 15′ s.t. Mounier 5)

Petagna 4

All. Gasperini 4

PAGELLE INTER ATALANTA – L’ARBITRO

Irrati 6

PAGELLE INTER ATALANTA – IL TABELLINO

Marcatori: Icardi (I) al 17′, su rig. al 23′ e al 26′, Banega (I) al 31′ e al 34′, Freuler (A) al 42′ p.t.; Gagliardini (I) al 7′, Banega (I) al 22′ s.t.

About The Author

Appassionato di calcio fin da bambino, ma oltre che per il pallone ho il cuore in gola anche ad ogni partenza di un GP di Formula 1. Enjoy DotSport!

Related posts