Pallanuoto serie A dodicesima giornata: il giorno di Pro Recco-Brescia

Pallanuoto serie A dodicesima giornata: il giorno di Pro Recco-Brescia

PALLANUOTO DODICESIMA GIORNATA. Il 21 gennaio è il giorno in cui la storia ha deciso di mettere nuovamente a confronto Pro Recco e AN Brescia. Il big match di serie A1 andrà in scena questa sera alle ore 20.30 alla piscina di Albaro.

Questa partita, ormai considerata la classica della pallanuoto italiana, regala da sempre grandi sfide condite di agonismo, grinta e tanto nervosismo. La squadra di Bovo, da 5 anni a questa parte, si è sempre candidata come prima nemica della Pro Recco, ma la fame di vittorie dei recchelini non sembra essersi attenuata.
Dalla stagione 2011-2012 i bresciani e i liguri arrivano a sfidarsi in finale scudetto e, per ora, l’epilogo è sempre stato favorevole alla squadra di Volpi.
Quello che è certo è che la sfida di stasera non attribuirà nessun titolo, ma sarà interessante il confronto tra queste due compagini ormai da anni ai vertici del campionato. I leoni bresciani arrivano dal pareggio in Champions contro l’Orvosi per 7-7 mentre i padroni di casa del Recco hanno battuto il Barceloneta in casa con il punteggio di 8-6.

Sarà fondamentale per gli ospiti aggredire subito il gioco dei padroni di casa e non lasciarsi schiacciare. Il primo periodo giocato contro gli ungheresi deve essere un monito per Presciutti e i suoi. Contenere la Pro Recco sicuramente non è un compito facile per nessuno, ma i rivali di sempre hanno sicuramente le carte in regola per poterlo fare.

L’ultima vittoria dell’AN in regular season risale al 7-6 del dicembre 2014 e i 10 trionfi sulla Pro Recco sono stati ottenuti sempre in casa. Nonostante non ci siano titoli in palio, questa sera tutte le due squadre faranno di tutto per fare risultato. I ragazzi di Bovo per dimostrare di essere ancora gli antagonisti, quelli di Vujasinovic per mantenere la vetta della classifica.

Potrete seguire il match grazie alla radiocronaca live del match su Radio Brescia Sport (https://www.spreaker.com/user/bresciasport), con il collegamento a partire dalle 20.25.

About The Author

21 anni. Telecronista e radiocronista sportivo. Commento le gare di Lega Pro su Sportube.tv e ad agosto 2015 ho fondato la mia web radio, Radio Brescia Sport per la quale commento gare di pallanuoto, basket e pallavolo. Raccontare emozioni è quello che voglio fare.

Related posts