Pallanuoto Settebello: positivo il match con la Georgia

Pallanuoto Settebello: positivo il match con la Georgia

PALLANUOTO SETTEBELLO: POSITIVO IL MATCH CON LA GEORGIA. Tutto troppo facile per il settebello nel secondo match del girone C di World League contro la Georgia. I ragazzi di Campagna comandano il girone con due vittorie su due. Il primo trionfo è datato 6 dicembre contro la Russia, sfida terminata 7-10 per gli azzurri.

Ieri si giocava alla Piscina Manara di Busto Arsizio, impianto colmo di tifosi per l’occasione che puntualmente non hanno fatto mancare il loro supporto. Un’immagine positiva quella che arriva dalla serata di ieri perché, nonostante un match completamente alla portata, i tifosi al seguito erano tantissimi. Testimonianza di come anche questo sport, forse più degli altri, riesca ad unire.

Il nuovo anno del settebello si apre quindi nel migliore dei modi, seppur un inizio di match non molto agevole. Gli uomini di Campagna infatti chiudono il primo quarto sotto 1-2, con un Bodegas ben marcato dalla difesa georgiana.
Il secondo periodo è tutto a tinte azzurre, con un parziale di 5-1. Un grande Velotto riesce a pareggiare lo svantaggio e grazie a questa scossa gli azzurri riescono a giocare molto più sciolti.
La terza frazione di gara inizia con il botto: due bombe del mancino di casa Valentino Gallo spiazzano i georgiani e mandano l’Italia sull’8-3. Campagna, ormai consapevole che la partita ha preso binari ben definiti, butta nella mischia il giovane portiere della Vis Nova Nicosia che nell’ultimo quarto lancia molto bene in controfuga prima Di Fulvio, poi Alesiani che fissano il punteggio sul 13-4.
A un minuto e mezzo dalla fine del match anche Bodegas scrive il suo nome sul tabellino. Bitadze segna poi l’ultimo gol del match. Finisce così 14-5 per il settebello davanti ai 1500 tifosi della Manara.
Sono tre su tre le vittorie degli azzurri contro la Georgia già incontrata in due occasioni, entrambe all’Europeo. Prima Budapest 2014 quando il match finì 15-5 e poi a Belgrado 2016, con uno schiacciante 21-1.

PALLANUOTO SETTEBELLO. La classifica:
Italia 6, Russia 3, Georgia 0.

PALLANUOTO SETTEBELLO. Prossimi impegni:
Italia-Russia a Palermo il 14 marzo 2017;
Georgia-Italia a Tblisi l’11 aprile 2017.

About The Author

21 anni. Telecronista e radiocronista sportivo. Commento le gare di Lega Pro su Sportube.tv e ad agosto 2015 ho fondato la mia web radio, Radio Brescia Sport per la quale commento gare di pallanuoto, basket e pallavolo. Raccontare emozioni è quello che voglio fare.

Related posts