Calciomercato Palermo: Chi è Stefan Silva, il bomber di scorta rosanero

Calciomercato Palermo: Chi è Stefan Silva, il bomber di scorta rosanero

CHI E’ STEFAN SILVA – Mentre Zamparini è in preda al dubbio amletico legato all’esonero di Eugenio Corini, il Palermo ufficializza il primo colpo in entrata della sessione invernale del calciomercato. Dalla Svezia arriva l’attaccante svedese, ma di origini cilene, classe ’90 Stefan Silva, un attaccante abituato alla glacialità della Svezia, ma nel cui cuore riverbera il tipico calore di chi ha il Sud America nel sangue. In verità non si tratta di uno di quegli acquisti in cui i tifosi speravano per poter ravvivare le chance salvezza della squadra, ma dell’ennesima scommessa straniera targata Zamparini che, anche se in futuro potrebbe portare ad una plusvalenza, aggiunge poco o nulla al valore reale della squadra.

Il giocatore arriva al Palermo dopo aver trascorso un anno e mezzo al Sundsvall, in cui in trenta partite di campionato è riuscito a realizzare sette reti e tre assist. Non un rendimento da far girare la testa come quello che aveva caratterizzato Nestorovski nella sua parentesi croata, dunque un giocatore su cui è lecito non aspettarsi sfaceli almeno in ottica presente, acquistato più che altro per far rifiatare, quando strettamente necessario, Nestorovski e magari per coltivarlo proprio all’ombra del pilastro del reparto offensivo rosanero.

L’attaccante cileno nel suo bagaglio annovera una buona visione di gioco e capacità negli inserimenti, a cui si aggiungono buone capacità nel gioco di gambe e un destro non potentissimo, ma chirurgico, a cui in casi di necessità sa anche alternare il sinistro.

A Palermo Stefan Silva vestirà la maglia numero 9.

Ecco un video che sintetizza le principali skills dell’attaccante svedese

About The Author

Related posts