Spa, pole a Rosberg. La griglia di partenza completa

Spa, pole a Rosberg. La griglia di partenza completa

Nico Rosberg conquista la sua 28° pole position in carriera e domani sul circuito di Spa partirà davanti a tutti con la sua Mercedes. Questa volta la lotta per la prima posizione in griglia non è stata particolarmente sofferta per il tedesco, grazie alla penalizzazione al compagno di squadra Lewis Hamilton, costretto a partire dall’ultima fila per la sostituzione delle power unit.

Una sessione di qualifiche che ha visto Alonso fermarsi nel Q1 e quindi costretto a far compagnia a Lewis in un’ultima fila che domani vanterà ben cinque titoli Mondiali, ma che soprattutto ha visto la prima fila completata da un Max Verstappen sempre più competitivo da quando è passato alla Red Bull.

Seconda fila tutta Ferrari con Raikkonen in terza posizione davanti a Sebastian Vettel, con Daniel Ricciardo subito dietro con l’altra Red Bull. Bene le due Force India con Perez sesto davanti a Hulkenberg mentre Jenson Button si infila in nona posizione fra le due Williams di Bottas e Massa.

Questa la top ten che lascia sperare ad una gara molto avvincente e che può dare alla Ferrari molte chance di rimonta, dato il fatto che Verstappen partirà con le Super Soft (gomma rossa) che avranno sicuramente un degrado maggiore influendo così sulla strategia Red Bull, mentre la gomma gialla permetterà una maggiore costanza a inizio gara con la possibilità di montare la gomma rosa verso la fine per lo sprint decisivo.

Questa la griglia completa:

 

About The Author

Appassionato di calcio fin da bambino, ma oltre che per il pallone ho il cuore in gola anche ad ogni partenza di un GP di Formula 1. Enjoy DotSport!

Related posts