Inter: atterrato Gabriel Barbosa, si aspetta Joao Mario

Inter: atterrato Gabriel Barbosa, si aspetta Joao Mario

E’ fatta: Gabriel Barbosa, detto Gabigol, e Joao Mario sono due nuovi giocatori dell’Inter. Nella notte, l’indiscrezione del volo di Gabigol diretto a Milano, con le conseguente certezza della chiusura della trattativa. Il suo atterraggio è stato confermato dal profilo twitter della società neroazzurra, che dichiara anche l’arrivo a giorni di Joao Mario. Il brasiliano incontrerà nel pomeriggio i dirigenti per definire gli ultimi dettagli del contratto.

Il neocampione olimpico sarà sicuramente uno dei protagonisti delle prossime stagioni interiste. Classe ’96, agisce prevalentemente da prima punta e da esterno destro, con la possibilità di rientrare sul mancino. 24 gol in 82 presenze con la maglia del Santos con due Campionati Paulisti vinti. Dal 2011 è nel giro della Nazionale Brasiliana, indossano la maglia verdeoro per tutte le squadre giovanili. Il 29 Maggio ha esordito con la Selecao contro Panama, siglando la sua prima rete.

Sarà curioso vedere che ruolo occuperà nello scacchiere di Mister de Boer. In un ipotetico 433 potrebbe essere schierato come esterno destro, in un tridente composto da lui, Icardi e Perisic. Inoltre lui ed Icardi potrebbero comporre una coppia di attacco giovane, ma già molto esperta. Affascinante, ma di difficile realizzazione questa seconda ipotesi. Sicuramente con il suo arrivo de Boer ha più alternative di gioco: prendendo ad esempio la fascia destra, può scegliere tra un giocatore giovane che preferisce accentrarsi come Gabigol o uno più esperto che tende a correre lungo la fascia come Candreva.

About The Author

Related posts